Bonus 110 per ONLUS, ODV e APS
L’esperienza di oltre 100 cantieri nel superbonus 110 al servizio della comunità
L’8 febbraio 2023 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la Circolare n.3/2023, concentrata sull’art.119 comma 10-bis del Decreto Rilancio. Questa circolare riguarda le agevolazioni fiscali (il Superbonus 110%) valido fino alla fine del 2025, legato ai costi sopportati dalle entità non profit di interesse sociale (ONLUS) con un focus socio-sanitario, dalle entità volontarie (OdV) e dalle associazioni per l’avanzamento sociale (APS) registrate ai livelli nazionali, regionali e nelle province autonome di Trento e Bolzano.
Quali sono i requisiti?
Per beneficiare di questa detrazione, devono essere presenti due requisiti:
- L’organizzazione deve essere una ONLUS, OdV o APS impegnata in attività socio-sanitarie, con membri del suo consiglio di amministrazione che non ricevono stipendi o compensi per il loro ruolo;
- Gli immobili classificati in categoria catastale B/1, B/2 e D/4, che possono beneficiare delle agevolazioni, devono essere di proprietà, di nuda proprietà, di usufrutto o concessi in comodato d’uso gratuito con una data certa, precedente al 1° giugno 2021, che è la data di entrata in vigore della disposizione menzionata nel comma 10-bis dell’articolo 119.
Esperienza e tecnici specializzati
Affidarsi a Studio Artecnica per la gestione del Superbonus 110 significa avere come partner uno studio solido, con anni d’esperienza alle spalle ed estremamente preparato e formato nel settore dell’efficientamento energetico. I nostri numeri sono una certificazione per il cliente.
104
18
23
La nostra missione: aiutare la comunità
Studio Artecnica si impegna attivamente nel supporto alle ONLUS, alle OdV e alle APS nell’ambito del Superbonus 110%. La sua missione principale è offrire la propria professionalità e un team di esperti per sostenere lo sviluppo della comunità tramite l’efficientamento energetico di strutture cardine come sono le case di riposo. Questo si traduce nel fornire le competenze adeguate per portare a termine i lavori in modo efficace e ottenere i massimi benefici dal Superbonus.
L’obiettivo di tale impegno è contribuire ad elevare la qualità della vita di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà. L’attenzione di Studio Artecnica al Bonus 110% rappresenta un importante strumento per favorire queste organizzazioni nel loro compito di offrire servizi di alta qualità alle persone.
Dicono di noi:
- Bresciaoggi: RSA Pralboino
- Giornale di Brescia: RSA Pralboino
- Giornale di Brescia: RSA Castrezzato
- La Voce di Mantova: RSA Serravalle A Po
- Gazzetta di Mantova: RSA Serravalle A Po
- La Provincia di Cremona: RSA Isola Dovarese
- La Voce di Mantova: RSA Ostiglia
- La Provincia di Cremona: RSA Isola Dovarese
- La Voce di Mantova: RSA Ostiglia
- Giornale di Brescia: RSA Gardone Val Trompia